top of page

Programma 2009

Domenica 15 febbraio

​

Il giro delle osterie: tranquilla navigazione in laguna con soste enogastronomiche, in collaborazione con il Gommone Club di Venezia. La gita consigliata, importante nell’ obiettivo di allargare i confini del nostro club.

​

​

Sabato 7 marzo

​

Cena di apertura della stagione. Quest’ anno la serata è allietata dalla esibizione canora del gruppo Delirium Termens. Da non perdere.

​

​

Domenica 5 aprile

​

Prima uscita in acqua. Come di tradizione il raduno è alla Baia delle Sirene. Affinché sia veramente una “prima uscita”, è gradita la presenza dei gommoni.

​

​

Domenica 29 marzo

​

E’ indetto il gommoraduno nazionale a Corso, Piacenza. La gita è consigliata però, data l’ importanza dell’ avvenimento, sarebbe interessante partecipare.

​

​

Giovedì 30 aprile/domenica 3 maggio

​

In collaborazione con il Club Nonsolomare di Padova, una gita tradizionale ma sempre affascinante: il raid di S. Eufemia nella penisola Istriana.

​

​

Domenica 17 maggio

​

Approfittando dell’ alto livello del Po’, con partenza da Mantova, navigazione, improvvisato e rustico barbecue sulle rive del grande fiume.

​

​

Sabato 30 maggio/sabato 6 giugno

​

La gita più importante della stagione: ritorno nell’ arcipelago toscano, a Castiglione della Pescaia. Dato il buon esito della precedente edizione, ci si aspetta una nutrita presenza.

​

​

Sabato 13/domenica 14 giugno

​

Diciottesima edizione di “navigando con l’ UNICEF”; da Ferrara a Porto Garibaldi e ritorno da Goro. In collaborazione con il Gommone Club di Ferrara (gita consigliata).

​

​

Sabato 20/domenica 21 giugno

​

Una gita prestigiosa che permette di ammirare uno dei tanti tesori della laguna: l’ Arsenale navale della Serenissima Repubblica di Venezia.

In collaborazione con il Gommone Club di Venezia e il Mawerick Club.

​

​

Sabato 11/domenica 12 luglio

​

Notte di mezza estate sul lago di Garda; pernottamento a bordo e successiva giornata con l’ ABEO. Una gita molto raccomandata, dai profondi profili umani.

​

​

Domenica 6 settembre

​

Con la associazione “amici degli spastici” di Daniela Zamboni, diciannovesima giornata della solidarietà. La manifestazione ricorre da tanti anni e necessita di una sentita partecipazione.

​

​

Domenica 20 settembre

​

Chiusura della attività. Una gita sul lago è il miglior sistema per pulire carene e motori dall’ acqua di mare.

​

​

Domenica 11 ottobre

​

Il sempre atteso salone di Genova, nella speranza che qualche sogno si avveri.

​

​

Sabato 21 novembre

​

Cena di chiusura con tante esperienze e ricordi da raccontare.

​

​

Giovedì 17 dicembre

​

Ritorna il Natale e, come di consueto, ritrovo con brindisi per scambiarci gli auguri.

​

​

Il programma può subire variazioni in funzione delle condizioni meteo o per causa di forze maggiori: di questo verrà data immediata comunicazione.

Nelle comunicazioni mensili si darà ampio spazio ai dettagli di ogni gita.

​

​

IL MARE UNISCE I PAESI CHE SEPARA (ALEXANDER POPE)

bottom of page